Marzo 2018: via ai laboratori dell’associazione Tuberose.

Partono le iscrizioni ai laboratori dell’Associazione Tuberose

pennelli coloriArriva l’anno nuovo e porta con sé nuove idee, progetti ed attività: si aprono le porte di Residenza Tuberose per l’avvio dei laboratori organizzati dagli educatori e dalla psicologa della nostra associazione.
Le iscrizioni sono valide per tutti i ragazzi in età compresa fra i 13 e i 18 anni e riguarderanno il laboratorio di pittura e di tecniche artistiche tenuto dal nostro educatore, e  un gruppo di sostegno allo studio per ragazzi dai 10 anni in poi con problematiche di apprendimento e di letto-scrittura.
Il laboratorio di pittura verterà sul disegno e le tecniche pittoriche in particolar modo l’acrilico; partirà dalla figura umana e dal raggiungimento di una mano “solida”, di un tratto sicuro e personale. L’acrilico sarà la tecnica pittorica principe utilizzata in maniera libera, cercando su tutto l’espressività delle immagini, e la libertà del colore come mezzo espressivo, capace di far crescere ed apprezzare il senso del bello: conoscere sé stessi per conoscere il mondo che ci circonda.

Per info ed iscrizioni:

Iscrizioni e contatti